CON IMMAGINA EVENTI IN VALLE OLONA…E ALTRO

castello02.jpgphoto127.jpghpim1836a.JPG

VARIAZIONE ITINERARIO N.11 VALLE DELLO STIRONE  DELL’11/09/10 AGGIORNATO AL                       

25 SETTEMBRE 2010 

Un itinerario nel Romanico piacentino, sull’Appennino Emiliano: castelli, borghi, chiese capolavori medievali tra il rosso dei vigneti.
Ore  8.00    partenza da Varese Stazione  FF.SS
Ore 8.10     partenza da Cascine Maggio Castronno
Ore  8.30    partenza da Busto A. parcheggio City Garments
Prima tappa a FIDENZA     Duomo di S.DonninoSeconda tappa a VIGOLENO – Borgo fortificato, castello e chiesa romanica di S.GiorgioTerza tappa  a VIGOLO MARCHESE    Chiesa e battistero di S.Giovanni
Ore  18.00 ca      partenza per il rientro La quota di partecipazione  è di euro 25,00 per i soci e 28,00 per i non soci –  comprende viaggio in  pullman e ingressiPrenotazioni entro il 20 settembre 2010

ALTRI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE – INIZIATIVE NEL PARCO RTO* 

Domenica 5 SETTEMBRE 2010    DA CASTIGLIONE OLONA A TORBA E CASTELSEPRIO

ORE 9.00/14.00   ritrovo Piazzale  Mazzucchelli    Castiglione Olona     PERCORSO A PIEDI: camminata sulla nuova pista ciclabile lungo il fiume con lettura geologica e botanica, tappe culturali e aperitivo al Casello 5 dagli “Amici della VALMOREA, possibilità di picnic o pranzo in zona. (è gradita la prenotazione) 

Sabato 11 SETTEMBRE  IL PIFFERAIO MAGICO      CARONNO CORBELLARO

ORE19.30/22.30  ritrovo  Agriturismo  Cereda    Caronno Corbellaro     PERCORSO FIABESCO: dal vecchio lavatoio ai prati alti, momenti di teatro, musica e sapori per grandi e piccini con Arteatro e chitarra di  Peter Orlandi. Degustazione finale. (è gradita la prenotazione) 

 Domenica 19 SETTEMBRE 2010    4°FESTA DELLA BASCULA – CASTIGLIONE OLONA

ORE 15.00/18.00  ritrovo Piazzale  Mazzucchelli    Castiglione Olona    Visita guidata alle vecchie strutture di archeologia Industriale, proiezione in carrozza e mostra fotografica. Aperitivo finale. (è gradita la prenotazione) 
* in caso di maltempo gli eventi saranno annullati 
                                                                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *